The beginning…Si parte!

Questa mattina verso l’1.30 stavo tornando a casa dopo una serata passata con le amiche. Si, sono una ragazza indipendente, intraprendente e abbastanza imprevedibile. Ventiquattri anni, un ragazzo e tre amiche che possano definirsi tali. Molti conoscenti. Ad un passo dalla laurea, e già disoccupata in cerca di un lavoro.

Tornavo a casa, dicevo, dopo una tranquilla serata in un tranquillo pub di una tranquilla cittadina italiana. Mezz’ora di auto in completa solitudine. E’ bello ogni tanto stare da soli con se stessi, si fanno le migliori conversazioni con il proprio io (chi!?) e si traggono gli spunti migliori per idee brillanti.

Un pò di zapping radiofonico (cavolo le stazioni a quell’orario nn passano nulla di buono!) e poi .. e poi tanti pensieri.

Un cronista di “Radio Maria” (poverino in diretta a quell’ora) ha catturato la mia attenzione… parlava delle tentazioni e di come l’uomo (ed in questo caso la donna!) si lasci tentare.

E’ proprio questo il mio problema con gli uomini. Chi, pur essendo impegnato sentimentalmente, non ha mai fatto qualche piccolo pensiero malizioso su qualcun’altro!? …io sono fatta così. ho avuto un solo grande amore nella vita ( ma ho tradito anche lui!) e un altro amore in via di “sviluppo” …il tutto corredato da una valanga di altri ragazzi in testa.

 Chi di voi ragazze non ama essere corteggiata? Adoriamo sentirci desiderate. Ci piace piacere. Personalmente non resisto ad un ragazzo (purchè sia almeno carino…anche l’occhio vuole la sua parte! 😉 ) che mi faccia sentire speciale.

Ma perchè anche quando abbiamo già un ragazzo accanto, che ci dà tutto quello che avremmo sempre desiderato, siamo ancora scontente e in cerca di altro!? Aveva davvero ragione Shopenauer a sostenere che la vita fosse una continua ricerca di una felicità irraggiungibile?

Purtroppo non sono una filosofa e non so rispondere a certe domande… quello che so è che la carne è debole.. e i sentimenti sono un labirinto pericoloso e pieno di ostacoli.

Sono malata d’amore.. ma amo troppi uomini insieme!!

Non prendo una decisione perchè è conveniente stare così..ma so che prima o poi perderò tutto perchè sarà la vita a scegliere per me.

The beginning…Si parte!ultima modifica: 2008-07-06T22:35:00+02:00da oOo.Carrie.oOo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “The beginning…Si parte!

  1. Hai mai pensato che forse tu PENSI di essere corteggiata ma che siano tutti gesti e parole studiati per ottenere da te esattamente quello che vorresti dargli? (leggi SESSO)…
    Hai pensato che forse mentre tu pensi di essere così figa da avere un ragazzo e tradirlo il tuo ragazzo se la starà spassando con una più figa di te? E cosa faresti se scoprissi di non essere l’unica per il tuo ragazzo?

  2. Amo essere corteggiata, ma credo abbastanza nelle mie capacità di intendere e di volere ossia: è bello capire di essere “ancora” carina e piacente, ed è bello sapere di avere scelto di essere di una persona soltanto, quella che AMO. Che non solo mi corteggia ogni giorno senza stancarsi, ma sceglie me al di là dei miei occhi verdi senza rughette e del bel sorriso smagliante… Che oggi c’è, ma magari domani (speriamo fra molto tempo) non ci sarà più. Quando le rughe offuscheranno la bellezza che oggi fa girare qualcuno per strada (mica tutti oh…son mica una gnocca da paura!) lui ci sarà (spero), se saremo stati capaci oltre ad amarci, anche di rispettarci. Morirei se scoprissi che lui mi tradisce…e non potrei mai fare del male a lui. Non prendermi per bigotta, assolutamente non lo sono ma mi chiedo: che senso ha impegnarsi con una persona se non si mantiene l’impegno? Goditi tutti i tuoi ammiratori se la cosa ti piace e ti diverte è legittimo, ma senza far soffrire chi magari a te tiene in modo particolare. 🙂

Lascia un commento